"Restituire limpidezza alle attività del mercato è una scommessa civile". Claudio Fava a Vittoria. VIDEO - Ragusa Oggi

“Restituire limpidezza alle attività del mercato è una scommessa civile”. Claudio Fava a Vittoria. VIDEO


Condividi su:


“Restituire limpidezza alle attività del mercato è una scommessa civile”. Claudio Fava a Vittoria. VIDEO
Attualità
8 novembre 2019 13:00

E’ stata presentata stamani nella Sala delle Capriate a Vittoria, la relazione antimafia sul mercato ortofrutticolo, uscita ufficialmente il 5 novembre. Presente all’incontro, il presidente della commissione parlamentare di vigilanza antimafia, Claudio Fava e il deputato Giorgio Assenza che è stato uno dei nove relatori. Il tema centrale, naturalmente, è stato quello della limpidezza nella gestione del mercato ortofrutticolo.

Com’è già noto, sono stati riscontrati numerosi tentativi di infiltrazione mafiosa, accompagnati da una sorta di “leggerezza” burocratico-amministrativa. Durante l’esposizione Claudio Fava ha parlato ovviamente del passato e in particolare dei passati commissariamenti e sono stati evidenziati tentativi di minacce. Per questo, non avrebbero potuto operare in modo sereno. Non ha mancato di congratularsi con l’attuale triade prefettizia: il lavoro svolto fin’ora è stato corretto e il messaggio lanciato, se possibile, è quello di fare ancora di più, come ad esempio istituire la figura del direttore del mercato.

L’augurio finale è stato quello della speranza: restituire legalità e un futuro roseo a Vittoria e al suo mercato. Il mercato deve essere la priorità per chiunque si presenterà alle prossime elezioni.

“Vittoria è stata negli anni devastata da appetiti personali, dall’inefficienza, dall’inerzia e dalle distrazioni”, ha dichiarato Fava nell’intervista.

Per vedere le interviste a Claudio Fava clicca la pagina facebook di Ragusa Oggi qui.

Foto e video di Domenico Occhipinti


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria