È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REPLICA DI LO DESTRO A SGARLATA
16 Apr 2012 11:58
Non volendo scendere in polemica con la sig.ra Sgarlata, del PD, ritengo comunque doveroso nei confronti dei cittadini lettori chiarire alcune aspetti: “ La sig.ra Sgarlata, nella corsa alla beatificazione del consigliere Calabrese, capo carismatico che infonde gesti d’amore ai suoi cittadini, fa risalire al 2009 la pratica dei rimborsi ai commercianti danneggiati, dimenticando che interventi di tale natura, seppur in mancanza di precisa regolamentazione, erano già stati messi in atto parecchi anni prima nei riguardi dei commercianti di Ragusa Ibla. Il regolamento approvato poi nel 2009 ha definito le modalità di erogazione, ma le ha nel contempo anche di molto limitate, legandole ad una provvista finanziaria che l’ente fissa a prescindere dalle perdite subite. Capisce dunque la sig.ra Sgarlata che l’intervento del Sindaco era necessario per garantire un idoneo stanziamento che da solo il regolamento non avrebbe potuto garantire. Pensare poi che l’impegno verbale del capo dell’amministrazione di fronte ad un consigliere comunale non sia garanzia, attiene purtroppo alla cultura politica che il consigliere Calabrese ha saputo infondere ai suoi adepti.
Riguardo poi ai cambiamenti di casacca, il sottoscritto ha lasciato il PD nel 2009 e sembra in buona compagnia, essendo passato il PD dagli 11.000 voti del 2008 ai poco più di 5.000 del 2011, si preoccupi quindi la sig.ra Sgarlata dell’abbandono degli oltre 6.000 cittadini Ragusani piuttosto che del sottoscritto, e soprattutto dei repentini ed inaspettati cambiamenti di casacca del suo partito a livello regionale, passato in pochi anni da opposizione a maggioranza, e adesso pronto a chiedere le elezioni anticipate ad un governo che finora ha sostenuto, forse per mantenere in carica qualche deputato in più.
Purtroppo i partiti dei leder hanno fallito miseramente la loro missione proprio perché all’ombra del capo le menti perdono lucidità e il pensiero si uniforma, aimè questo non è il partito democratico che io e gli altri amici abbiamo conosciuto e fondato a Ragusa, grazie per avermi aiutato a capire di avere fatto proprio la scelta giusta.
Stiano tranquilli i commercianti interessati, avere avuto dal Sindaco una parola di garanzia significa averlo impegnato, e per un politico onorare gli impegni è ancor più importante di qualunque atto scritto.”
© Riproduzione riservata