È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REPLICA ALL’USB
17 Feb 2017 15:41
In un primo momento non volevo rispondere al comunicato stampa dell’USB pubblicato il 16.02.2017 sul giornale on-line di RagusaOggi, in quando non c’è nulla di sindacale, ma bensì ridicolo, ironico (lo scrivono anche loro stessi) e allo stesso tempo diffamatorio.
Diffamatorio, perchè ancora una volta l’obiettivo primario da colpire non è lo scrivente o la CGIL, ma bensì l’Impresa Busso S..
Dichiaro questo e me ne assumo tutto le responsabilità, perchè da un momento all’altro, l’ATI Busso aspetta la comunicazione ufficiale dell’ aggiudicazione definitiva della nuova gara dei rifiuti, che sarà gestita per i prossimi 7 anni in tutto il territorio comunale di Ragusa.
Visto la delicatezza della questione.
Visto i moltissimi interessi che ruotano attorno al settore rifiuti.
Visto i moltissimi comunicati stampa diffamatori che sono stati diramati negli ultimi 2 anni soprattutto all’indirizzo dello scrivente.
Pare che, parecchie persone (della stessa azienda, politici, ex politici, ex amministratori, consiglieri comunali, associazioni ambientalistiche, tutti in contatto e vicinissimi o simpatizzanti dell’ USB) non digeriscono il fatto, che la ditta uscente si riaggiudica nuovamente e legittimamente il nuovo appalto del servizio RSU.
Sicuramente questi qualcuno, potrebbero essere gli stessi che in questi giorni attaccano continuamente con comunicati stampa l’Amministrazione comunale di Ragusa ?.
O potrebbero essere gli stessi che hanno interessi sulla nomina della figura del DEC ?
O potrebbero essere tutti coloro che sono stati trombati da Palazzo di Città?
Un bel intrigo e un bel interrogativo.
Ritornando al contenuto del comunicato USB, voglio soltanto replicare quanto segue :
1) L’attuale segr. dell’USB cita il grande G. Di Vittorio, quando nemmeno si puo permettere di nominarlo. Dico questo, perche anni addietro, quando era militante iscritto della CGIL, si era candidato alle RSU (poi espulso per aver violato le norme statutarie) con un’altra O.S. Eletto e dopo nemmeno alcuni mesi passato all’attuale USB, cioè in 1 anno si è girato ben 3 sindacati, alla faccia della coerenza, dell’etica e della morale.
2) In quale contratto o legge sta scritto che i capo squadra non possono esercitare il ruolo di sindacalista? Allora il loro capo squadra iscritto perchè lo esercita ?
Alla faccia della coerenza, dell’etica, della moralità e della falsità.
3) Invece di esporre i fatti accaduti in cantiere il 14.02.17, come mai non ha divulgato quelli causati dal vostro simpatizzante impiegato del 15.02.17 (in allegato la nota della CGIL)?
4)) infine, lo scrivente si ritiene un collaboratore dell’azienda serio ed affidabile e un uomo di fiducia soltanto dei suoi 100 e passa iscritti .
© Riproduzione riservata