RENATO MELI GRANDE PROTAGONISTA PER IL SUO IMPEGNO

Chi l’avrebbe detto: Renato Meli l’uomo della società civile prestato alla politica che spopola in piazza Vann’Antò a Ragusa nella sede del suo comitato elettorale.

Interventi flash da parte di molti, donne, ragazzi, gente “comune” a sostenere la candidatura di questo “personaggio” che di “politico  vecchia maniera” non ha nulla ma ha le idee chiare, chiarissime: imprimere alla politica una svolta perché egli non promette nulla ed anzi vuole qualche cosa, un piccolo contributo. Non è strano che a simboleggiare questa richiesta ci sia stato un grande salvadanaio che andrà “rotto” alla fine di ottobre per pagare i debiti elettorali ma anche per verificare se i soldi siano stati spesi bene, se hanno contribuito a convincere la gente a cambiare pagina. Franco Antoci, con la sua semplicità e sornione più del solito,  dall’alto della sua esperienza  politica non si sbilancia anche se è stato lui a convincere Meli e augura un grande successo per quest’uomo della società civile che ha deciso di scommettersi.

La riunione di sabato sera è finita in una intervista lampo che ha sorpreso tutti perchè non c’è stato nulla di inventato, di “premeditato”; anche gli interventi sinceri, spontanei, cristallini di giovani, donne, anziani sono stati veri, sinceri appassionati. Davvero una bella serata per Roberto Meli che comunque vada a finire ha già vinto se non le elezioni  l’affetto che ha potuto vedere nella gente semplice come lui che lo ha acclamato.

Per quanto ci riguarda vi consigliamo di votarlo!!!.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it