Ragusa: si inaugura la nuova sede di Artemiadanza

La nuova stagione sta per prendere il via. Con numerose novità targate Csen. E’ il caso, intanto, del grande sogno che si avvera in casa Artemiadanza che inaugura, domani, martedì 3 settembre, alle 19,30, la nuova sede di via Falcone 105. “Sì, è vero. È un grande sogno che si avvera – dice Anna Guastella, maestra e direttrice artistica, precisando che Artemiadanza esiste dal 2007 e che si tratta di una realtà che contribuisce allo sviluppo della danza a Ragusa intesa come formazione e cultura.

“Artemiadanza – prosegue ancora la maestra Guastella – ha sempre guardato all’educazione del ballerino oltre che alla seria formazione coreutica. Ed infatti in questo nuovo locale saranno offerti ampi spazi per la socializzazione dei ballerini, oltre che per l’attività di danza, con due grandi sale. L’ambiente di danza deve essere un ambiente sereno e professionale”. Le insegnanti da sempre presenti in Artemiadanza, Anna Guastella e Giuliana Voi per la danza classica, Elena Pluchino per la danza terapia e la propedeutica, Sonia Di Rosa per il modern e l’hip hop, saranno affiancate da nuove figure professionali che contribuiranno ad aumentare l’offerta formativa della scuola.

“Siamo orgogliosi di potere annunciare questo evento – sottolinea il presidente provinciale del comitato Csen Ragusa, Sergio Cassisi – in considerazione del fatto che, tra l’altro, la maestra Guastella è componente del nostro consiglio provinciale e ne conosciamo dedizione e professionalità. Saremo presenti con una nostra delegazione all’inaugurazione per fare di presenza un grosso in bocca al lupo ad Anna e a tutto il suo staff. Sono certo che da domani inizia una nuova stagione per la danza accademica a Ragusa”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it