Ragusa in festa per San Giovanni Battista

Si accende la festa del patrono San Giovanni Battista. Nel pomeriggio, alle 17.30, il simulacro del patrono e l’Arca Santa lasceranno la cattedrale per raggiungere la parrocchia San Giuseppe Artigiano, effettuando brevi soste davanti le parrocchie di San Francesco d’Assisi e di Santa Rosalia.

Alle 21.30, in piazza San Giovanni, il secondo appuntamento della rassegna teatrale dedicata a Monsignor Pennisi con la compagnia del Teatro Stabile di Augu-sta che presenterà la commedia “Un boss per suocero”.

Domani, vigilia dei solenni festeggiamenti, il simulacro di San Giovanni e l’Arca Santa faranno ritorno in processione in cattedrale dove, alle 19, saranno accolti da uno spettacolo pirotecnico cui seguirà la celebrazione dei Vespri presieduta dal vicario generale della Diocesi, don Roberto Asta.
Grande attesa anche per lo spettacolo delle 22 in piazza che vedrà salire sul palco il duo comico “Panpers”, già protagonista a Colorado Cafè, e la rock band “Controvento”. Nel corso della serata verranno premiati alcuni giovani talenti ragusani che si sono messi in evidenza nel teatro e nel mondo della cultura.

LEGGI ANCHE

Tremate tremate anche quest’anno le bancarelle son tornate. Ecco fino a quando e dove

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it