Ragusa aderisce alla “Settimana della Celiachia” con il progetto “Tutti insieme a Tavola”

Dal 11 al 19 maggio 2024 si celebra la Settimana della Celiachia. In questo contesto, l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) ha promosso il progetto “Tutti a tavola tutti insieme”, invitando i Comuni e le scuole a partecipare servendo un menù senza glutine nelle mense scolastiche, per sensibilizzare sulla celiachia e sull’alimentazione priva di glutine.

Il Comune di Ragusa ha deciso di aderire a questa iniziativa in collaborazione con la ditta Siristora Food & Global Service S.r.l. Nelle mense delle scuole dell’infanzia e primaria del comune, giovedì 16 maggio 2024, verrà servito un pasto senza glutine a tutti gli alunni, per un totale di 1800 pasti.

Obiettivi dell’Iniziativa

L’obiettivo principale è diffondere la conoscenza della celiachia e promuovere l’integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico, garantendo che tutti possano partecipare alla mensa scolastica senza sentirsi esclusi.

Per sensibilizzare ulteriormente e informare le giovani generazioni e le loro famiglie, il Comune di Ragusa, su proposta dell’AIC, mette a disposizione degli insegnanti materiale divulgativo. Questo materiale è scaricabile dal sito dedicato alla Settimana della Celiachia, disponibile al link: Settimana della Celiachia – Iniziativa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it