Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Psoriasi, la malattia che segna la pelle e l’anima: consulti gratuiti al “Busacca” di Scicli
11 Giu 2025 10:06
Un gesto concreto per migliorare la qualità della vita di chi soffre in silenzio. Mercoledì 18 giugno, l’ospedale “Busacca” di Scicli apre le porte a chi convive con la psoriasi, offrendo consulti dermatologici gratuiti, su prenotazione e fino a esaurimento posti.
L’iniziativa rientra nella campagna nazionale di sensibilizzazione “Psoriasi? Parliamone”, promossa da APIAFCO – Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza, con il contributo incondizionato di AbbVie, e vede il pieno sostegno dell’ASP di Ragusa.
L’obiettivo è chiaro: favorire l’accesso a diagnosi precoci e avviare percorsi di cura personalizzati, aiutando i pazienti a riconoscere e affrontare una patologia che non si limita alla pelle, ma incide profondamente sul benessere psicofisico.
© Riproduzione riservata