PROGRAMMI SOCIO/ASSISTENZIALI PER INTEGRAZIONE DI SOGGETTI DISABILI

La Prefettura di Ragusa rende noto che è stata aperta la procedura per la presentazione dei progetti a valere sul FONDO U.N.R.R.A. – annualità 2011.

Per questa annualità l’impiego del Fondo, pari a complessivi 4 milioni di euro, è stato riservato unicamente a programmi socio assistenziali volti all’inserimento ed all’integrazione nel mondo del lavoro delle persone con disabilità.

Obiettivi, programmi e criteri per l’assegnazione dei contributi sono stabiliti dalla direttiva dell’8 giugno 2011 che ha così ripartito le risorse:

  • € 2.000.000,00 per il finanziamento di iniziative presentate da enti pubblici;

  • € 2.000.000,00 per il finanziamento di iniziative presentate da organismi privati

Enti pubblici e organismi privati potranno presentare i progetti entro il 15 settembre 2011 presso le Prefetture competenti territorialmente, esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento – farà fede il timbro postale.

Dovrà essere utilizzata – a pena di inammissibilità – la modulistica disponibile sul sito del Ministero dell’Interno http://www.interno.it – Dipartimento per le Libertà Civili e per l’Immigrazione – Sezione “Bandi di gara”.

Le istruzioni di dettaglio sono state fornite con circolare n. 1/2011 del 27 luglio 2011, reperibile sul medesimo sito, ove è possibile consultare e scaricare anche le linee guida, la modulistica e la direttiva.

L’Area IV della Prefettura di Ragusa è a disposizione per informazioni e chiarimenti: 0932/673771 – immigrazione.pref_ragusa@interno.it



© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it