Prevenzione del tumore al seno: per tutto ottobre, visite gratuite alla LILT in provincia

Prende il via la campagna “nastro rosa 2021 for woman” della Lilt di Ragusa. Il mese di ottobre sarà particolarmente importante, pieno di appuntamenti.

A parlare dell’iniziativa è Teresa Fattori, presidente della Lilt Ragusa. In particolare, anche quest’anno la campagna nastro rosa “ for woman” Lilt per la prevenzione del tumore al seno, prende il via durante tutto il mese di ottobre e assume un particolare significato perché vuole recuperare il ritardo causato dalla pandemia da covid che, purtroppo, ha visto trascurare le problematiche oncologiche, ed in particolare, la prevenzione.

“Il tumore al seno nelle donne è il più diffuso in Italia, ha un incremento di incidenza nei soggetti giovani, ma si registra l’80% di guarigione. Quest’anno, per tutto il mese di ottobre, grazie alla Lilt sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso i nostri punti di prevenzione che si trovano a Ragusa, Modica, Comiso, Acate, Ispica. Basta semplicemente chiamare al 3343985455, o inviare un messaggio whatsapp inserendo n nome, cognome e numero di telefono per essere contattati. Ci saranno anche altre iniziative di cui faremo comunicazione nei prossimi giorni. Il nostro motto è “prevenire è vivere”, quindi l’invito è quello di fare prevenzione ed approfittare di questa campagna nastro rosa”, dichiara Teresa Fattori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it