PRESENTAZIONE LISTA “STURZO PRESIDENTE”

Sono Selene  Marchese  abito a Vittoria e sono la coordinatrice di MNC (Movimento Nazionale Cristiano Liberale) per la provincia di Ragusa. In occasione delle prossime consultazioni elettorali Regionaleia, il Presidente dell’MNC Angelo Sciascia, condividendo programma ed obiettivi ha accolto di buon grado di coalizzarsi con la lista “Italiani Liberi e Forti, con  “STURZO PRESIDENTE”  proponendo  la mia Candidatura.

Il Movimento di  “Italiani Liberi e Forti”  vuole essere un’alleanza  fatta di cittadini, donne, uomini, giovani, anziani, associazioni, movimenti, rappresentanti del mondo del lavoro, delle imprese e delle professioni.

Vuole rappresentare l’intera società civile, quella Società  che crede nella partecipazione diretta alla democrazia che nasce dal basso e non dalle lobby e dalle varie caste.

Oggi  le priorità sono: l’ istruzione, la formazione,la  competenza e la meritocrazia, tutte qualità che  servono a costituire una  nuova Sicilia.

Certamente saremo in grado di trovare  le risorse per lo sviluppo della nuova Sicilia, forti dell’idea che tagliando gli sprechi di ogni forma di casta, riusciremo a reperire  il denaro necessario per scuola, università, sanità, ricerca, formazione, lavoro, nuova imprenditoria, trasporti e servizi alle persone e alle famiglie.
Ecco in sintesi i punti programmatici:

1- RECUPERO RISORSE: Costi della Politica Regionale; Riforme e moralità pubblica; Abolizione dei doppi incarichi; Accompagnamento del Personale regionale; Agevolazione mobilità; Precariato forestale e enti locali etc…

2- PROGRESSO SOCIALE: Giovani Coppie; Famiglia; Piano Piccoli bimbi; Politiche per gli anziani e le disabilità; Invalidi del lavoro e civili; Ambiente e funzione sociale; Diritto di cura e alla salute; Diritto allo Studio; Fondo di Solidarietà Occupazionale; Immigrazione etc.

3- PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO: Sicilia, Piattaforma del Mediterraneo; Risparmio e investimenti; Credito d’imposta per nuovi investimenti e per la crescita dimensionale delle imprese; Agricoltura e Mercati generali; Agricoltura e allevamento etc.

4- SANITA’ E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE REGIONALE

5- RIFIUTI AMBIENTE ED ENERGIA RINNOVABILE

Se vogliamo davvero cambiare, e’ arrivato il momento. Abbiamo finalmente l’opportunità di votare una persona onesta e corretta come Gaspare Sturzo,  il pronipote di Don Luigi Sturzo (fondatore del partito popolare).
Gaspare Sturzo Magistrato ordinario, già componente della Direzione Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, ha coordinato numerose indagini in tema di corruzione, riciclaggio e contrasto alla gestione mafiosa degli appalti.
Già Presidente vicario del Tribunale di Tivoli, esperto giuridico presso il Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato consigliere giuridico dell’Alto Commissario Anticorruzione.

E’ DAVVERO GIUNTA L’ORA DI DIRE BASTA A QUESTA VECCHIA POLITICA CHE HA FALLITTO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. BASTA AGLI SCORAGGIAMENTI, BASTA ALLA CORRUZIONE E AL DENARO PUBBLICO RUBATO DALLE TASCHE DEI CITTADINI ITALIANI.

Io ci sto mettendo la faccia. Voi metteteci  il Cuore. Votate Selene Marchese nella lista “Italiani Liberi e Forti” con STURZO PRESIDENTE”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it