PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GIANNA MUTANDA ED ALTRE STORIE”

Sarà presentato alla libreria Saltatempo il libro “Gianna Mutanda ed altre storie” a cura di Franco Giorgio. E’ una raccolta di favole originariamente scritte dai ragazzi delle scuole elementari per il progetto “Favole in libertà” e successivamente trascritte per raccontarle e rappresentarle.
Relatore sarà il professore Antonio Gurrieri con l’intervento di Daniela Antoci autrice delle illustrazioni e della scenografia e Franco Giorgio regista e scrittore.
Saranno altresì presenti i giovanissimi autori delle favole.
La manifestazione sarà alllietata dalla presenza della Fata Fantasia (l’attrice Barbara Giummarra) e della sua amica Ataf Aisatnaf  (personaggio interpretato da Laura Guardiano).
Entrambe racconteranno le storie di Fata Fantasia con la regia di Franco Giorgio, uno spettacolo interattivo di narrazione che coinvolge i bambini sia come spettatori che come narratori protagonisti.
Giocando al “Gioco del Teatro” Fata Fantasia accompagnata da Ataf Aisatnaf va in giro a raccontare fantastiche storie ai bambini del suo paese per immaginare a progettare il proprio futuro, “non perché tutti siano artisti -come ricorda Gianni Rodari- ma perché nessuno sia schiavo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it