PRESENTAZIONE DEL LIBRO “DELITTI E DELIRI” DI ADRIANO FICILI

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 18.30, presso i locali dell’ex Camera del Lavoro a Scicli, verrà presentato il libro Delitti e Deliri di Adriano Ficili, una raccolta di racconti noir del giovane esordiente autore sciclitano, edita dall’associazione culturale Il R.i.c.c.i.o..

La presentazione sarà presentata da Bartolo Lorefice e Paolo Cirica (presidente e vice-presidente dell’associazione).

Interverranno il sindaco Franco Susino, l’assessore alla cultura Vincenzo Iurato, Erica Donzella, giovane autrice che fornirà il suo giudizio critico dell’opera, Giuseppe Stimolo, attore che reciterà passi dei vari racconti, e l’autore del libro, vincitore del primo nazionale Gufetto d’Argento (con il racconto Uomini, presente nella raccolta).

L’accompagnamento musicale verrà curato dal giovanissimo Giovanni Brafa.

Delitti e Deliri rappresenta la prima pubblicazione di Adriano Ficili e la prima opera edita dall’associazione Il R.i.c.c.i.o. , sodalizio culturale attivo in città, editore e proprietario della testata giornalistica ScicliPress, promotore di iniziative di formazione e di promozione di giovani talenti emergenti.

La mission de “Il R.i.c.c.i.o.” è infatti quella di far uscire dall’ombra le migliori eccellenze giovanili che non mancano in città, sviluppando attività culturali che si affiancano alla già ricca offerta di presenze autorevoli e consolidate, senza alcun complesso di inferiorità.

Un’associazione che vuole dare un contributo in più, che punta sul protagonismo giovanile, e che non si pone in rottura con l’esistente, ma rivendica uno spazio proprio ed autonomo.

L’iniziativa di domani, non a caso, sarà animata esclusivamente da giovani.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it