POZZALLO, PROGETTO DI INCLUSIONE SOCIALE

Oggi il Sindaco dott. Giuseppe Sulsenti e l’Assessore alle Politiche Sociali dott. Guglielmo Puzzo, accompagnati dalla Responsabile dell’Ufficio dei Servizi Sociali dott.ssa Michela Salonia, hanno incontrato i giovani che frequentano il corso di formazione per “Addetto/a alla produzione di dolci tipici” all’interno del progetto di inclusione sociale “Perché no?”, finanziato dalla Regione Siciliana attraverso il Fondo Sociale Europeo, progetto in cui l’Ente riveste il ruolo di Comune capofila.

   “E’ stato nostro preciso dovere, ha dichiarato il Sindaco Sulsenti, porgere gli auguri di un buon lavoro ai corsisti, ai tutor e ai docenti nella speranza che le abilità che si andranno ad acquisire, potranno essere utilizzate, in un prossimo futuro, per raggiungere una piena autonomia economica e sociale. Il titolo acquisito potrà essere speso nel mercato del lavoro e dovrà offrire opportunità di crescita sociale e di dignità personale, senza dover ricorrere alle benevolenze dei politici  di turno. Ritengo che, prima ancora della mafia, a bloccare la crescita socio economica sia la burocrazia. Abbiamo lottato con tutte le nostre forze per ottenere che il Comune di Pozzallo diventasse  capofila in questo progetto e ci siamo riusciti.”.

   “Abbiamo creduto nelle opportunità che questo progetto poteva offrire ai giovani con difficoltà di inserimento lavorativo e sociale del comprensorio di Modica, Ispica Scicli e Pozzallo, ha dichiarato l’Assessore Puzzo. Per questo tutta l’amministrazione comunale ha voluto fortemente che tale progetto prendesse il via”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it