POZZALLO: NASCE UNA LISTA CIVICA TUTTA AL FEMMINILE

Quello di ieri, mercoledì 30 novembre, è stato un altro tassello per la candidatura a sindaco di Pozzallo di Pino Asta. Infatti già il 21 novembre scorso era stato fatto un flashmob telematico per sostenere la sua candidatura, ma adesso è stata la volta dell’incontro vis à vis con gli elettori.

 

Pino Asta, alle ore 17:00 presso il ristorante Mesa Verde, ha voluto incontrare le mamme, le giovani, le casalinghe, le donne in generale che troppo spesso sono ai margini della vita politica. Probabilmente neanche il candidato sindaco si aspettava un tale successo di pubblico, tanto che poi ha dichiarato: “Alla fine ho dovuto chiedere scusa a tutte quelle ragazze, a quelle mamme che sono rimaste senza rose! Eppure ne avevo prese cento, sottovalutando quello che stava accadendo. Una rivoluzione tutta al femminile e tutta pozzallese”.

 

Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, quelli previsti, ma anche alcuni sollevati dalle donne presenti. Si è parlato di ambiente, servizio idrico, servizi ai disabili, strisce blu, intrattenimento, bilancio, differenziata, asilo nido e scuole, strutture sportive per i ragazzi, occupazione,  vivibilità della città.

 

Le donne intervenute, dalle diciottenni alle nonne, hanno mostrato interesse per le problematiche della città e soprattutto il desiderio di intervenire e trovare soluzioni concrete. “Le donne oggi protestano, giustamente perché sono lontane dalle scelte amministrative, la maggior parte delle volte sbagliate. Da maggio saranno parte integrante delle decisioni  che giornalmente saranno intraprese” ha dichiarato Pino Asta. Le premesse per la creazione di una vera e propria lista civica ci sono tutte, adesso non resta che decidere il nome del movimento e il logo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it