Poste Italiane: parte da Ragusa la prima “tappa virtuale” dell’evento di Educazione Finanziaria

Torna, in una veste completamente rinnovata, il consueto appuntamento di Poste Italiane con l’Educazione Finanziaria e riprendono gli eventi dedicati a tutti coloro che vogliano accrescere le proprie competenze economico-finanziarie. I cittadini della provincia di Ragusa sono stati invitati alle sessioni didattiche online della durata di 40 minuti con la finalità di fornire loro un contributo concreto e completamente gratuito per aumentarne la consapevolezza ogni qualvolta debbano compiere delle scelte, per sé e per la propria famiglia, in campo finanziario, assicurativo e previdenziale.

Le sessioni di formazione si svolgeranno a partire da oggi e nelle giornate del 24 e 29 settembre. L’invito, esteso a tutti i cittadini, per il primo appuntamento è rivolto in particolare ai clienti degli uffici postali di Ragusa e Modica; le prossime “tappe virtuali” si terranno a Ispica, Scicli, Pozzallo, Vittoria, Cosimo, Acate e Chiaramonte Gulfi.

Anche durante questo periodo, in cui il distanziamento interpersonale è diventata la nuova regola sociale, Poste Italiane non ha voluto rinunciare alle proprie iniziative didattiche, adattandole ad un nuovo e più attuale contesto digitale, ancora più diretto e facilmente fruibile.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it