PORTO DONNALUCATA, IL DEPUTATO DELL’UDC RAGUSA INCONTRA LOMBARDO

Incontro a Palermo tra il deputato regionale dell’Udc Orazio Ragusa, il Presidente della Regione Sicilia Raffaele Lombardo e il Dirigente generale della Protezione civile Lo Monaco, per discutere sull’adeguamento infrastrutturale del porto di Donnalucata. “Non c’è più tempo da perdere per l’avvio dei lavori se non vogliamo perdere i finanziamenti”,  ha denunciato l’onorevole Orazio Ragusa preoccupato per le lungaggini burocratiche e il disinteresse dimostrato a vari livelli per questi importanti lavori”. Le varie vicissitudini hanno reso assai complicato l’iter di realizzazione di questa importante opera. Se fino a poco tempo addietro era esclusa qualsiasi possibilità di andare avanti, adesso, anche grazie a numerose sollecitazioni, è possibile risolvere i vari intoppi burocratici.

Gli interlocutori hanno espresso la volontà di procedere in tempi rapidi in modo da consentire la realizzazione dell’opera. L’on. Orazio Ragusa ha comunicato che vigilerà per verificare che gli impegni presi si traducano in concrete attività.

 “Il porto di Donnalucata, dopo il necessario adeguamento infrastrutturale, rappresenterebbe una necessaria via di fuga e di soccorso in caso di eventi calamitosi, essendo il nostro territorio a rischio sismico e, allo stesso tempo, potrebbe essere utilizzato dai pescatori del luogo per consolidare e far crescere le proprie attività”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it