Town Hall Meeting di Francesco Stornello a Sampieri: domande e spunti per il candidato del Pd alle Regionali

Strategie per lo sviluppo turistico, il futuro della Fornace Penna, salvaguardia delle coste, incentivi per il ritorno in Sicilia dei “cervelli in fuga”, formazione e responsabilità della pubblica amministrazione, salute, partecipazione, giovani, lavoro e imprese: questi i temi emersi ieri pomeriggio a Sampieri in occasione del secondo Town Hall Meeting di Francesco Stornello, candidato con il Partito Democratico per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Il tipo di incontro, che permette al pubblico di rivolgere domande al candidato, capovolgendo il modello classico di eventi elettorali in cui chi ascolta ha un ruolo passivo, sta offrendo a Stornello la possibilità di interagire con i cittadini, ascoltare le loro visioni, le loro richieste alla politica.

“Sono davvero grato a tutti coloro che mi stanno sollecitando con le loro domande nei Town Hall Meeting. Non solo domande, ma anche veri e propri spunti preziosi. Un modello vincente che è solo un piccolo esperimento di partecipazione, di ribaltamento dei ruoli, per mettere al centro la comunità”, spiega Francesco Stornello.

Nelle prossime settimane verranno organizzati altri appuntamenti nei comuni di Modica, Scicli, Pozzallo e Ispica. Per essere aggiornati in tempo reale è possibile seguire la pagina Facebook e il profilo Instagram di Francesco Stornello.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it