PNEUMATICI DA NEVE O CATENE A BORDO PER LA RAGUSA-MODICA

Se l’Anas non revoca il provvedimento circa l’obbligo agli automobilisti dell’uso dei pneumatici da neve o delle catene a bordo per percorrere il tratto Modica- Ragusa sia con la 194 che con la vecchia ss 115, il Sindaco aderirà alle vie legali per impugnare il provvedimento.

Il Sindaco contesta alla direzione regionale dell’ANAS di avere assunto l’inopportuno provvedimento relativo all’obbligo di dotare le auto che dovranno percorrere il tratto della 194 Modica – Ragusa ma anche la vecchia  SS 115, di pneumatici da neve o di catene a bordo senza avere avuto, prima di applicarlo, un raccordo con gli Enti interessati magari attraverso un tavolo tecnico.

La nota di protesta, inviata alla direzione regionale ANAS di Palermo e per conoscenza al Prefetto di Ragusa, rileva la necessità di dover individuare, insieme soluzioni tali da garantire maggiore sicurezza stradale e meno pericolo per gli automobilisti, evitando,così, l’inopportuno provvedimento che altro non è che un aggravio per le tasche dei cittadini.

Il sindaco ovviamente chiede, come altri hanno già fatto, la revoca del provvedimento atteso che,peraltro, non si conoscono le motivazioni visto che nessuna comunicazione è stata inviata agli enti interessati.

Il primo cittadino, conclude la nota, rimane in attesa di risposta “in mancanza di chiarimenti, questo ente darà mandato al proprio ufficio legale di avviare ogni iniziativa utile per impugnare detto provvedimento.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it