PASQUINO E RANIOLO VENERDI SERA A RAGUSA

Conferemza stampa giovedi mattina per la presentazione di un grande evento storico-cultiurale che venerdi sera all’auditorium dell’Avis: Cioè la presentazione di due4 loibrti di cultyura politoica di due grandi storico Pasquino e Raniolo. Purtroppo Salvo Di Fini e lo stesso prof. Raniolo non hanno potuto far coagulare attorno all’evento l’interesse della stampa anche perchè contemporaneamente c’erano una decina di eventi che hanno frazionato l’interesse della stampa.

Peggio per gli assenti perchè hanno perso una sorta di lectio-magistralis de4l Prof. Raniolo cui si son potute fare diverse dopmande con risposte esaustive,  estremamente chiare, dialettiche e almeno per una volta che si sffronta un problema così grande di storia politica europea si son potute avere analisi estremamente sofisticate e profonde della vita politica non solo italiana ma anche di altri Paesi.

Una kermesse di un grande evento che venerdi sera all’auditorium Avis con la presenza di Pasquino potrà avere ancor più elementi di analisi e di dibattito sui  nordini fondamentali della discussione: tema. occasione ed attualità della discussione sui due lavori di Pasquoino e di Raniolo soprattutto su una approfondità analisi della situazione dei cartiti politici in un momento storico davvero in piena evolizione se non ebollizione.

Apettiamo vederdi per celebrare uno dei più grandi incontri culturali di Ragusa. Noi ci saremo !

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it