Pachino: dava fuoco alle auto, arrestato giovane piromane. E' ricoverato in psichiatria - Ragusa Oggi

Pachino: dava fuoco alle auto, arrestato giovane piromane. E’ ricoverato in psichiatria


Condividi su:


Pachino: dava fuoco alle auto, arrestato giovane piromane. E’ ricoverato in psichiatria
Cronaca
22 maggio 2020 11:08

A Pachino è stato arrestato un giovane che dava fuoco alle auto.  All’esito di articolata attività di indagine, diretta dal Sostituto Procuratore dott. Gaetano BONO e coordinata dal Procuratore Aggiunto della Repubblica dott. Fabio SCAVONE, i Carabinieri della Stazione di Pachino hanno sottoposto a misura di sicurezza provvisoria un giovane locale, con precedenti di polizia e tossicodipendenza, ritenuto responsabile dell’incendio di due autovetture di proprietà di due ignari cittadini avvenuto nella notte tra il 26 ed il 27 aprile 2020.

L’acquisizione dei filmati di video-sorveglianza presenti nella zona dell’incendio ha permesso infatti di ricostruire l’intero percorso compiuto dal piromane, riprendendone anche le fattezze fisiche.

 

In breve l’attenzione dei militari si è concentrata su un giovane locale, già conosciuto dalle forze di polizia per i suoi precedenti penali e di tossicodipendenza, la cui corporatura era del tutto simile a quella del ricercato e sul quale sono stati riscontrati vari altri gravi indizi di colpevolezza che hanno indotto il giudice a disporre la misura di sicurezza in parola.

Il giovane è stato quindi condotto presso l’ospedale di Avola dove è stato ricoverato presso il reparto di psichiatria, in attesa del trasferimento presso una casa di cura e custodia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria