Dopo anni di attesa e di richieste insistenti da parte delle famiglie, finalmente arriva una svolta importante: i bambini diabetici siciliani potranno ora accedere gratuitamente al farmaco salvavita Baqsimi, grazie all’impegno costante della Federazione Diabete Sicilia (FDS). Questo spray nasale, essenziale per intervenire in caso di crisi ipoglicemica, sarà a disposizione delle famiglie senza costi […]
Open day nella natura con il CAI di Ragusa under 40
10 Apr 2024 12:45
Il CAI (Club Alpino Italiano) di Ragusa è un’importante realtà nel mondo dell’escursionismo locale, impegnato nello studio e nella protezione della montagna e dell’ambiente circostante. Con quasi 300 soci, offre una vasta gamma di attività escursionistiche che vanno dalla facile alla più impegnativa, tutte svolte con massima sicurezza.
La sezione organizza escursioni adatte a tutti, compresi i più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla natura e promuovere una cultura del trekking consapevole. I soci beneficiano di numerosi vantaggi, come formazione, riviste specializzate e copertura assicurativa.
Un’opportunità imperdibile per chi ha tra i 18 e i 40 anni è l’escursione del 5 maggio lungo i sentieri della Riserva Naturale Orientata di Cavagrande del Cassibile, una delle attrazioni naturalistiche più belle della Sicilia. L’itinerario includerà la suggestiva Cava Sture e la famosa Grotta dei Briganti, luoghi di grande fascino e importanza storica.
La partecipazione è gratuita per i primi 20 iscritti e sarà garantita la copertura assicurativa CAI per tutti i partecipanti. Per saperne di più e per iscriversi, è possibile presentarsi il 23 aprile 2024 presso la sede del CAI in Via Umberto Giordano 57 a Ragusa, a partire dalle 19:30.
© Riproduzione riservata