Omofobia a Pozzallo, reazioni di Comune e Arcigay dopo giovane picchiato brutalmente

Sull’episodio del giovane gay picchiato a sangue, vicenda che Ragusaoggi.it ha lanciato stamani prima di tutti, indagano i carabinieri di Pozzallo che stanno ricostruendo la dinamica dei fatti avvalendosi della testimonianza di alcuni avventori del bar dove è avvenuta l’aggressione e delle immagini registrate dalle telecamere posizionate all’interno del locale. Resta fuori discussione l’aggressione patita dal giovane, semmai i militari sono impegnati a verificare la versione dei fatti fornita dalla vittima e a individuare i colpevoli del pestaggio. Secondo alcune voci sarebbero parenti dei ragazzini che avevano insultato poco prima la vittima che aveva reagito verbalmente. Ma questo aspetto è ancora in attesa di verifica.

L’INTERVENTO DEL SINDACO ROBERTO AMMATUNA CHE CONDANNA L’ACCADUTO
POZZALLO CONDANNA SENZA SE E SENZA MA LA CULTURA DELL’OMOFOBIA.
Le indagini dei Carabinieri indispensabili per chiarire i fatti accaduti. L’aggressione della serata di ieri in un bar del centro-città, che ha visto come vittima un giovane pozzallese, che sembra sia stato oggetto di insulti omofobi, non può non destare grande preoccupazione. Se si tratta veramente di una aggressione omofoba, non può non condannarsi nella maniera più netta. La civilissima Pozzallo, città di accoglienza e tolleranza, è completamente estranea alla cultura dell’intolleranza e dell’omofobia. In ogni caso, prima di esprimere un giudizio complessivo sulla vicenda, bisogna attendere la conclusione delle indagini dei Carabinieri che sono già in corso, per chiarire la realtà dei fatti accaduti. Solo allora, saremo in grado, di esprimere un giudizio con grande serenità e obiettività.

LA SOLIDARIETA’ DI ARCIGAY RAGUSA 
Ci siamo messi in contatto con il diretto interessato.
Il ragazzo domani mattina subirà un intervento, successivamente
nel pomeriggio incontrerà i dirigenti di Arcigay Ragusa per parlare dei fatti accaduti e decidere insieme al ragazzo ed alla sua famiglia le azioni legali da intraprendere.
Al momento esprimiamo massima solidarietà e vicinanza al ragazzo e ai suoi familiari ,di sicuro molto scossi per quanto accaduto.
Il presidente di Arcigay Ragusa Cristian Calvario

foto di repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it