È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Off Shore: Lorenzo e Andrea Bacchi vincono la word cup a Marina di Ragusa. VIDEO DIRETTA E FOTO
05 Ott 2019 17:10
Un padre e un figlio, Lorenzo e Andrea Bacchi, su imbarcazione Gasbeton, sono i vincitori della Word Cup Off Shore che si è svolta oggi a Marina di Ragusa, nelle acque antistanti il porto turistico e fino alla pre riserva. Loro hanno vinto la prima e la seconda prova e dunque se domani, meteo permettendo si svolgerà anche la terza prova, i due piloti sono già automaticamente i vincitori della Cup.
E sempre loro hanno vinto la categoria 3D catamarano del campionato italiano. Nella categoria Endurance del campionato italiano ha vinto il motoscafo Albatros guidato da Cesari e Bruatti. Nella categoria gommoni il podio, sempre nel campionato italiano, spetta a Andaloro. Infine la categoria pro ha visto la vittoria di Sorbino.
Un pomeriggio che ha coinvolto tantissime persone, sia sul lungomare che al porto turistico con un’organizzazione che ha voluto mettere in evidenza innanzitutto gli aspetti della sicurezza.
E proprio a tutela della sicurezza la word cup è stata interrotta ma comunque dopo un numero di giri che, da regolamento, ha reso valida la tappa. In gara categoria V2 un’imbarcazione si è invece capovolta e addirittura spezzata. Preoccupazione iniziale per i piloti che sono stati immediatamente recuperati e stanno per fortuna bene.
Durante la fase di premiazione il sindaco Cassi e l’assessore Barone hanno rimarcato la valenza dell’iniziativa che ha saputo attrarre sportivi anche dal resto d’Italia e dalla vicina Malta, oltre che un numeroso e in parte curioso pubblico pronto ad ascoltare il “rumore” di questi bolidi del mare.
GUARDA VIDEO
© Riproduzione riservata