Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Nuove multe dai vigili urbani per chi ha buttato la spazzatura fuori orario
13 Apr 2018 13:44
Alle 09.30 di stamane in Contrada Cisternazzi, sulla S.P. n. 106, nel tratto compreso tra la via Massabielle e la via San Luca, personale in borghese della Polizia Ambientale a bordo di auto civetta, nell’ambito dei controlli svolti sul territorio tese al rispetto dell’ordinanza municipale riguardante la regolamentazione del servizio integrato dei rifiuti, ha accertato la violazione della stessa disposizione.
A questo proposito si ricorda infatti che alle utenze domestiche e non, situate nella zona al di fuori di quella in cui viene espletata la raccolta differenziata porta a porta, in cui il servizio in questione vene garantito mediante cassonetti dislocati lungo le strade, piazze e luoghi pubblici, è fatto obbligo di rispettare l’orario di conferimento previsto e cioè dalle ore 19 alle ore 24 di tutti i giorni escluso il sabato.
A seguito dell’accertamento della suddetta violazione la Polizia ambientale ha elevato una sanzione amministrativa pecuniaria di euro 50.
© Riproduzione riservata
