Nuove assunzioni con procedure concorsuali all’Asp di Ragusa. Si cercano 4 cardiologi, un oculista ed un angiologo

Disposta la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana e lo stesso vale per il sito istituzionale dell’Azienda sanitaria iblea. Avviata la procedura per l’assunzione di quattro dirigenti medici in tre diverse discipline mediche. E’ prevista, con l’atto deliberativo della Direzione strategica guidata dal commissario straordinario Fabrizio Russo in pubblicazione questo fine settimana all’albo pretorio, l’assunzione di 4 dirigenti medici di cardiologia, di 1 dirigente medico di oftalmologia e di 1 dirigente medici di angiologia. Non si ferma, così, la macchina concorsuale nell’azienda sanitaria iblea dopo le procedure che, nei mesi scorsi, hanno portato ad una lunga lista di concorsi già espletati e già con i vincitori resi noti.

Le procedure avviate dopo la verifica della delibera relativa al fabbisogno del personale 2023-2025 e al piano delle assunzioni 2023 con la quale sono stati aggiornati i documenti programmatici della struttura.

Accertata pure l’assenza di personale precario che avrebbe avuto il titolo della stabilizzazione semmai ce ne fossero stati. L’atto deliberativo è in conformità con quanto previsto dal piano delle assunzioni del personale per l’anno 2023 che prevede di destinare alle stabilizzazioni e ad ogni altra forma di reclutamento all’interno il 50 per cento delle risorse programmate per l’assunzione di personale in conformità con il piano triennale. L’atto deliberativo per l’assunzione di nuovi sei medici, nelle tre diverse discipline di cardiologia, oculistica ed angiologia, è corredato dal bando per la partecipazione. Per fronteggiare le necessità ed i livelli essenziali di assistenza sono stati avviati anche due avvisi pubblici, uno per la branca dell’urologia ed uno per la cadiologia, al fine di formulare le graduatorie a cui attingere in caso di carenza di personale medico con i quali stipulare contratti a tempo determinato. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it