RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Nell’incendio della nave Grimaldi c’erano anche dei ragusani. “Abbiamo avuto paura e terrore ma l’equipaggio è stato eccezionale”. VIDEO
03 Nov 2018 13:32
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
In ansia per lunghissimi minuti non appena hanno saputo o hanno visto il fumo che usciva dalla nave Cruise Ausonia della Grimaldi Lines a causa di un incendio divampato nel vano motore. Sono Tornati al porto di Palermo attorno alle 17 e 30 dopo che erano partiti all’una di notte diretti a Livorno. Moltissimi sono siciliani che vivono all’estero.
“Siamo stati messi tutti nella prua e l’equipaggio ci ha assistiti – Laura Cassarino di Ragusa – devo dire che pensavano di essere quasi arrivati a Livorno e invece di notte ci hanno svegliato e ci hanno comunicato cosa stava accadendo. Tanta paura, tanta fatica non è stato semplice soprattutto con la piccola che non ha mangiato, ha dormito poco. Ancora non ci hanno comunicato cosa dobbiamo fare per ripartire”.
“Abbiamo avuto paura inizialmente – dice Salvatore Amato che vive in Olanda – Avevo la bambina e il cane. Abbiamo avuto davvero paura. L’equipaggio anche se inizialmente erano agitati ci hanno calmato e questa odissea si è chiusa nel modo migliore”. L’incendio è avvenuto il 28 ottobre.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it