MPA RIBATTE: “IL GOVERNO REGIONALE SI E’ ATTIVATO PER L’AGRICOLTURA SANTACROCESE”

Durante un comizio elettorale uno dei candidati a sindaco del Comune di Santa Croce, ha messo in  dubbio l’interesse e il serio impegno del Governo Regionale a favore del comparto agricolo locale  pesantemente colpito, insieme ad altri comuni vicini ,dalle recenti calamità naturali.

Per questo, ritengo opportuno precisare che il Governo Regionale, e l’MPA in particolare, in  tutte le  sedi , si è immediatamente attivata tant’è che L’Assessore Regionale all’Agricoltura On. D’Antrassi, sollecitato dal presidente Raffaele Lombardo, ha più volte convocato le aziende agricole e gli agricoltori colpiti in  parecchie riunioni presso la sede dell’Ispettorato Agrario di Ragusa, territorialmente competete, per monitorare la situazione. 

In questi giorni si sta completando la visione delle perizie e i dati finora riscontrati appaiono già più gravi di quelli ci si aspettava. Conclusi gli accertamenti propedeutici, sarà cura della Regione a mettere in atto i dovuti  provvedimenti per il ristoro degli aventi diritto. Sicuramente , chi è lontano dal mondo dell’agricoltura queste cose non le sa. L’MPA  assicura che continuerà ad essere vicina alle istanze del mondo agricolo in tutte le sedi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it