Modicano, operaio, deteneva un’arma clandestina. Arrestato

I carabinieri di Modica hanno arrestato un 44enne della zona, operaio, su ordine del tribunale di Ragusa perchè accusato di detenzione di arma clandestina. L’arresto, eseguito in base a una misura cautelare che prevedeva gli arresti domiciliari, è stato disposto su richiesta della Procura della Repubblica di Ragusa.

Le indagini, condotte dai Carabinieri a seguito di un’operazione di polizia giudiziaria, hanno portato alla scoperta di una pistola clandestina. A marzo, i militari avevano già effettuato un arresto per un reato simile durante una perquisizione presso il luogo di lavoro dell’interessato. Le indagini successive hanno accertato che l’arma trovata durante quell’operazione era anche in possesso del 44enne, e che entrambi i soggetti coinvolti avevano accesso a essa.

La pistola

La pistola, rinvenuta all’interno dell’auto di uno dei due, era nascosta in una borsa con indumenti. Gli accertamenti hanno confermato che si trattava di un’arma a salve alterata, priva di matricola e perfettamente funzionante. Dopo aver messo in sicurezza l’arma e svolto i necessari accertamenti, si è determinato che si trattava di una vera e propria arma clandestina, pericolosa e letale.

La gravità del quadro probatorio ha portato l’Autorità Giudiziaria a emettere la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Foto: repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it