RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Modicano detenuto ingiustamente. Verrà risarcito dallo Stato
15 Dic 2017 08:20
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Risarcimento per 135 mila euro in favore di un 45enne modicano. Lo ha stabilito una sentenza della Corte d’Appello di Catania nei confronti di Gino Rosa, difeso dagli avvocati Giovanni Favaccio e Alessio Malvaso, che ha riconosciuto l’ingiusta detenzione dell’uomo.
Rosa era stato arrestato insieme con altre quattro persone, tra cui due tunisini, già detenuti per altra vicenda, per presunto traffico di droga. Degli altri due, solo il 45enne rimase detenuto nel carcere di Cavadonna a Siracusa per 13 mesi.
Il Tribunale di Ragusa, in primo grado, aveva assolto l’uomo perché il fatto non sussiste e così i suoi legali hanno inoltrato istanza per risarcimento Rosa si era dichiarato sempre innocente sostenendo di avere semplicemente acquistato un paio di grammi di droga e che gli altri due modicani erano anche loro consumatori e non spacciatori.
La Corte d’Appello ha condannato il Ministero della Giustizia al pagamento delle spese processuali e a rifondere i danni al Ministero dell’Economia.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it