Modica, Abbate: “Non sarò più sindaco. Mi candido con Udc alle Regionali”


L’annuncio non è arrivato a sorpresa, nel senso che era già nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata una conferma. Il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, durante un’intervista a Teleiblea rilasciata a Mario Papa, ha ammesso che si dimetterà da sindaco per candidarsi alle regionali con l’UDC.

Durante l’intervista in cui si è parlato del Gal e della nascita dell’Infopoint Enjoy Barocco e tutti i servizi annessi, il sindaco di Modica ha fatto in realtà diversi annunci.

Uno riguarda la riconferma per Marina di Modica come spiaggia Bandiera Blu. Un altro, riguarda il fatto che Modica è fra i 24 comuni italiani “Plastic Free” (in Sicilia sarebbe il secondo, l’altro è Roccalumera) e poi l’annuncio della candidatura alle regionali.
“Sabato o domenica finirà questa esperienza per una nuova esperienza”, ha dichiarato il sindaco. Incalzato da Mario Papa, alla domanda: “Sarai candidato alle elezioni regionali con l’UDC?”, Abbate ha risposto: “Penso che sarà in quella direzione. Metteremo tutto l’impegno possibile per far nascere un centro importante in Regione”.

Poi, alla domanda su cosa secondo lui sia mancato in questi anni in Regione, la risposta è stata: “La lontananza dal territorio di Ragusa. Il nostro territorio deve essere rappresentato in Giunta”. Sarà, dunque, un fine settimana all’insegna della politica.


Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it