La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
Migranti, a Messina De Luca chiude l’Hotspost di Bisconti: “Se la Regione subisce passivamente le imposizioni di Roma io passo ai fatti”
17 Lug 2020 11:28
Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, decide di chiudere in modo autonomo l’Hot Spot di Bisconete. E lo fa in seguito ad un episodio che è capitato nella sua città: 30 migranti sono scappati dall’Hot Spot in seguito ad una rivolta ed è rimasto ferito anche un finanziere.
“I migranti fuggono indisturbati per la città, mettendo in pericolo la popolazione e dobbiamo pure stare in silenzio senza protestare? Non ci sto, per tale motivo dico basta a questo mercimonio. Se a livello regionale non si riesce a fare la voce grossa con Roma, accettando supinamente tale condizione, da adesso a Messina si cambia e anche subito”, afferma Cateno De Luca.
© Riproduzione riservata