Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Meteo: arriva il vero inverno. Da lunedì piogge, e qualche debole nevicata
12 Gen 2023 10:44
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Arriva la vera e propria svolta invernale dalla prossima settimana.
Durante questo fine settimana il tempo, al sud, sarà ancora altalenante, ma da lunedì farà freddo. L’aria artica, pur parzialmente smorzata, raggiungerà progressivamente anche l’Italia aprendo ad una fase instabile a tratti perturbata con frequenti precipitazioni e clima via via più freddo a partire dal Nord e gradualmente anche al Centro e infine al Sud.
Per la giornata di oggi sono previsti temporali e piogge, dal Messinese al Ragusa. Qualche debole nevicata si avrà sulla cima dei Nebrodi e delle Madonia e alle quote medio-alte dell’Etna.
Venti in rotazione e rinforzo su coste meridionali, Trapanese e Palermitano, tendenti a ruotare da Nord-Nord Est sulla fascia ionica.
I mari saranno molto mossi: dal Tirreno occidentale al Canale di Sicilia, poco mosso lo Ionio sotto costa.
Temperature comprese tra i 10 ed i 18 gradi. A Ragusa sono previsti 13 gradi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it