È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MERCATINO SCOGLITTI: SICUREZZA DELLA STRUTTURA DI VIA TARANTO
13 Giu 2013 14:53
Il capo gruppo consiliare di Sinistra Unita con Vendola Mariella Garofalo interviene sollevando la questione del mercatino di Scoglitti a riguardo della messa in sicurezza della struttura:
“Preso atto che l’Amministrazione comunale ha deciso, malgrado la non condivisione da parte dei commercianti, di trasferire il mercatino settimanale di Scoglitti da via O. Costantino a via Taranto, sua sede originaria, a partire dall’ultimo lunedì di giugno 2013.
Considerato che la struttura in questione, costruita nel 1990, risulta essere di materiale ferroso e quindi soggetta a corrosione nel tempo.
Verificato che all’interno di questa struttura non tutti gli aventi diritto riescono ad essere allocati in quanto pare che il numero dei commercianti sia superiore alla disponibilità dello spazio interno : ne consegue che alcuni verrebbero forzatamente sistemati all’esterno ed altri all’interno della suddetta area con evidenti disparità di trattamento ,che incideranno certamente in negativo sulla produzione del proprio reddito; e ciò in un periodo di forte crisi economica e di stringenti tassazioni.
Tenuto conto che tale struttura viene fruita e frequentata da migliaia di cittadini.
Si chiede di sapere:
- la struttura in ferro in questione, dopo circa 25 anni dalla sua costruzione, è ancora efficiente per garantire la sicurezza pubblica?
- Si è provveduto a verificarne la sua staticità?
- Ha tutte le certificazioni di idoneità strutturali rilasciate dagli organi competenti?
- Si è intervenuti affinché tutti gli operatori abbiano le stesse opportunità, cioè siano o tutti dentro o tutti fuori in modo da garantire a tutti gli operatori in regola e che pagano il suolo pubblico le più proficue e decorose condizioni di lavoro?”
© Riproduzione riservata