MERCATINO DEI CONTADINI IN VIALE MEDAGLIE D’ORO

“Sento la necessità di ringraziare singolarmente i produttori dei mercati contadini che con grande senso di responsabilità, del tutto ripagata visto il movimento notevole di clientela registratosi oggi,

hanno inteso aderire alla decisione dell’amministrazione di allocarsi nel tratto terminale di Viale Medaglie D’oro. In un’area, adiacente al parcheggio, che dà loro la possibilità di sistemare, alle spalle della bancarella, il proprio furgone che fa da deposito merce e ai consumatori di potere posteggiare in assoluta serenità in un ampio spazio dove è garantito il tour over di autovetture.”

Questo è quanto dichiarato dall’assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia sulla nuova allocazione dei mercati contadini che da oggi sono attivi nel tratto finale di Viale Medaglie D’Oro dopo la decisione dell’amministrazione di trasferirli da Piazza Matteotti.

Decisione voluta per evitare problemi di intasamento al traffico veicolare di Corso Umberto considerato che i clienti avevano scarse possibilità di parcheggio e quindi si era creata una sorta di sosta selvaggia.

“Non intendo introdurre polemiche inutili ma penso che quella assunta dall’amministrazione, continua Nino Frasca Caccia, sia è una decisione giusta e che convincerà anche i due produttori, che stamattina non hanno inteso per protesta partecipare ai Mercati Contadini di oggi, a ritornare. Come dovranno ricredersi chi ha raccolto le firme, in modo del tutto irregolare e disinvolto, per contrastare la decisione che abbiamo saggiamente assunto.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it