Maurizio Parisi nominato Direttore dell’Oculistica di Ragusa

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

L’ASP di Ragusa ha conferito l’incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa di Oculistica al dottor Maurizio Parisi, a seguito di una procedura selettiva per titoli e colloquio. La nomina avrà durata quinquennale e consolida un percorso professionale iniziato nel 1991 all’interno della stessa struttura, dove Parisi ha ricoperto anche il ruolo di Direttore facente funzioni dal maggio 2022.

Laureato con lode in Medicina e Chirurgia e specializzato in Oftalmologia presso l’Università di Catania, il dottor Parisi ha eseguito oltre 25.000 interventi chirurgici oculari, comprendenti procedure vitreoretiniche, interventi sulla cornea, chirurgia del glaucoma, chirurgia degli annessi oculari e gestione di traumi complessi. La U.O.C. Oculistica di Ragusa si avvia a chiudere il 2025 con più di 5.000 interventi chirurgici, dato che evidenzia il volume e la qualità dell’attività svolta.

Il dottor Parisi ha maturato competenze in diversi ambiti dell’oftalmologia, dalla gestione delle urgenze alle patologie retiniche, dalle tecniche mini-invasive per il glaucoma all’impiego di tecnologie innovative come la chirurgia in 3D. È membro di numerose società scientifiche e svolge un ruolo rilevante nella formazione dei medici, con la U.O.C. Oculistica parte della rete formativa della Scuola di Specializzazione dell’Università di Catania, accogliendo medici in formazione clinica e chirurgica.

“Per me si tratta di un incarico che dà continuità a un percorso professionale che intendo portare avanti con senso di responsabilità. Il mio impegno sarà rivolto a garantire un’organizzazione efficiente, un ambiente di lavoro collaborativo e un’assistenza di qualità per i nostri pazienti”, afferma Parisi, sottolineando l’importanza di valorizzare le competenze dell’équipe e rafforzare le attività cliniche e formative.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it