Marina, lungomare Andrea Doria: il cantiere resterà ancora aperto

Resterà aperto ancora per qualche tempo il cantiere dei lavori del Lungomare Andrea Doria a Mrina di Ragusa, nonostante la fine dei lavori fosse prevista per il 31 maggio.

L’amministrazione comunale, e di questo ne prendiamo atto, innanzitutto si scusa con i residenti e i titolari di attività. Il motivo sarebbe da ricercare nel ritardo nella consegna di una parte dei materiali. L’area di cantiere è stata comunque ridotta per consentire un più comodo passaggio.

La scelta di aprire il cantiere in due tranche è stata duramente criticata, ma il sindaco Peppe Cassì dichiara che se il cantiere fosse iniziato a ottobre avrebbe sicuramente compromesso la prossima stagione estiva.

“I disagi sono da mettere in conto, come pure le polemiche, ma di certo non rifuggiamo dalle nostre responsabilità, nella convinzione che solo chi non fa, non sbaglia”, dichiara Cassì.

In ogni caso, pur constatando quantomeno le scuse pro forma fatte ai cittadini, il disagio si sente a Marina, eccome. Il passaggio attraverso il lungomare è troppo stretto, soprattutto in questi giorni di caldo dove l’affluenza di bagnanti e villeggianti è aumentata in maniera esponenziale.

Ci auguriamo che questi disagi possano finire al più presto possibile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it