È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Marina di Ragusa: con 10 euro sarà possibile effettuare 200 docce e non solo. I dettagli del nuovo servizio
17 Mag 2024 09:32
Con l’avvio della stagione balneare 2024, sarà disponibile un nuovo servizio di docce balneari a Marina di Ragusa che potrà essere utilizzato tramite braccialetti e tessere magnetiche con tecnologia RFID. Questi strumenti saranno acquistabili grazie alla manifestazione di interesse diramata dall’Ufficio Ambiente e pubblicata sul sito del Comune di Ragusa.
Funzionamento del servizio docce balneari
Per accedere al servizio docce sarà possibile acquistare un braccialetto da 10 euro che consente di effettuare 200 docce. Con una tessera da 5 euro si potranno effettuare 100 docce e con una da 3 euro, 60 docce. Il costo di ogni doccia è di 5 centesimi, con un’erogazione dell’acqua che dura 30 secondi. Questo tempo è superiore a quello normalmente offerto dalle docce temporizzate “a pulsante”.
Alimentazione e Accessibilità
Le nuove docce saranno alimentate tramite pannelli solari, garantendo così un’energia sostenibile e continuativa. Non sarà necessario l’utilizzo di app su smartphone, che è sconsigliato in ambienti con acqua e sabbia.
Distribuzione di Braccialetti e Tessere
Per tutta la stagione estiva, braccialetti e tessere saranno disponibili nei punti vendita che aderiranno all’iniziativa tramite manifestazione di interesse. Questi punti vendita riceveranno una piccola provvigione per ogni unità venduta, pari al 5%.
Vantaggi
Si tratta di un servizio economico, con un tempo sufficiente per potersi fare la doccia (30 secondi) e sostenibile per l’ambiente, dato che le docce sono alimentati a pannello solare.
Informazioni
Per ulteriori dettagli, la manifestazione di interesse e altre informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Ragusa: Manifestazione di interesse.
© Riproduzione riservata