Una vera e propria bomba sanitaria è stata disinnescata nel Catanese grazie a un blitz della Guardia costiera etnea, che ha portato al sequestro di oltre 3 tonnellate di pesce surgelato scaduto, destinato a finire sui banchi di vendita e, potenzialmente, sulle tavole dei consumatori. L’operazione, condotta dagli ispettori pesca della Capitaneria di porto – […]
Marciapiedi impraticabili in viale Napoleone Colajanni a Ragusa
12 Giu 2024 10:21
Marciapiedi impraticabili in viale Napoleone Colajanni a Ragusa. La vegetazione è così rigogliosa da impedire il transito pedonale, creando disagio fra i residenti e per chiunque desideri utilizzare i marciapidi.
Il decoro urbano
“Periodicamente ci troviamo di fronte agli stessi problemi”, osserva Mario Chiavola, presidente dell’associazione politico-culturale “Ragusa in Movimento”. “La vegetazione incolta è diventata talmente abbondante da rendere il viale impraticabile. È un peccato che solo ora si intervenga, dopo che i cittadini hanno già perso tempo prezioso che avrebbero potuto utilizzare al meglio”. Chiavola auspica l’intervento tempestivo da parte dell’amministrazione affinchè il decoro urbano torni ad essere una priorità delle autorità competenti.
© Riproduzione riservata