M5S, MARIA LUCIA LOREFICE LA CANDIDATA IBLEA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

La campagna elettorale entra nel vivo anche in Sicilia per il MoVimento 5 Stelle, che attraverso una nota diffusa dal Meetup ibleo ringrazia tutti gli elettori ragusani che in questi ultimi 15 giorni si sono recati a Palazzo dell’Aquila per apporre le loro firme, utili a presentare le liste per la Camera dei Deputati e per il Senato.

“Tanti cittadini, firmando, ci hanno dato nuovamente fiducia e consenso – si legge nel comunicato – per proseguire la strada appena intrapresa in Sicilia ma che già sta regalando buoni frutti alla nostra isola: proposte all’Ars contro gli sprechi istituzionali e gli enti inutili, taglio del 70% degli stipendi dei nostri 15 deputati, difesa del territorio e dell’ambiente, opposizione intransigente al Muos.

Ma ancor prima di avere la certezza di poterci presentare con il nostro legittimo simbolo sono state avviate e concluse le “parlamentarie”: prima volta al mondo che un movimento sceglie tutti i propri candidati on line e senza alcun esponente paracadutato da Roma o dalle fantomatiche “segreterie politiche nazionali”.

Fra i candidati prescelti per la Circoscrizione Sicilia 2 (cioè la Sicilia Orientale), non spicca nessun nome “famoso”, nessun politico di “razza”, nessuna “velina”, nessun “imputato”, bensì Maria Lucia Lorefice, attivista della provincia di Ragusa. Una giovanissima che è riuscita ad ottenere, grazie al consenso di tutti gli altri iscritti al Movimento che hanno partecipato alle “parlamentarie”, la straordinaria ed utilissima quarta posizione nella Lista del Movimento 5 Stelle che verrà presentata per la Camera dei Deputati”.

Una certissima elezione al Parlamento Nazionale quindi, se i cittadini confermeranno il voto espresso alle ultimissime elezioni regionali.

Il Meetup 5 Stelle di Ragusa informa inoltre che Beppe Grillo inizierà la campagna elettorale in Sicilia proprio dal capoluogo ibleo mercoledì 30 gennaio.

“Un modo per ringraziare i ragusani – conclude il comunicato – per il calore, l’affetto e il consenso che hanno voluto consegnare al Movimento 5 Stelle nazionale; cioè l’ottimo 28,56% per la Lista e lo stupefacente 32,43% per Cancelleri Presidente – i migliori risultati percentuali nella regione”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it