È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’URLO DI CHI NON HA VOCE
11 Apr 2013 16:15
Chi vive nel bisogno e nell’indigenza spesso non ha voce, chiede semplicemente di esistere in un dignitoso silenzio. Chi non ha voce vorrebbe delle risposte dalla politica, risposte che si traducessero in diritti, in servizi che siano a disposizione di tutti, perché non esistano differenze. Ecco cosa ci chiedono i “poveri”, chiedono di non esserci, di non diventare pura strumentalizzazione di qualsiasi fazione politica!!
Chiunque può diventare strumento di ripristino di diritti sociali perché a Scicli ci sono diverse realtà di volontariato: le Vincenziane, la Shalom, la Caritas, la Papa Giovanni XXIII. Realtà tutte che hanno bisogno di braccia, di sorrisi, di solidarietà, quella rete di solidarietà necessaria alla sopravvivenza della società stessa, in tutte le sue componenti. Pertanto, forse bisogna chiedere scusa ai “poveri” se esistono associazioni mascherate di buoni propositi per farne profitti!! Il Volontariato è tale quando non riceve alcun compenso, nemmeno a titolo di rimborso spese.
© Riproduzione riservata