Luca Roccaro e Giuseppe Cascone saranno ordinati sacerdoti. Alessio Leggio diventerà diacono. L’annuncio del vescovo La Placa

I diaconi Luca Roccaro e Giuseppe Cascone saranno ordinati sacerdoti il prossimo 7 ottobre, in occasione della festa della Madonna del Rosario. L’annuncio è stato fatto dal vescovo monsignor Giuseppe La Placa durante il solenne pontificale per il terzo anniversario della sua ordinazione episcopale. Sarà ordinato diacono anche il seminarista Alessio Leggio, il 9 novembre, in coincidenza con la festa della Dedicazione della basilica lateranense.

Gli annunci

Gli annunci sono stati accolti con due fragorosi applausi da una cattedrale gremita di fedeli, che hanno festeggiato Luca, Giuseppe e Alessio. Monsignor La Placa ha espresso la sua gioia e ha invitato tutti a pregare per questi giovani e per le future vocazioni al sacerdozio.

La notizia delle ordinazioni è stata accolta con grande entusiasmo dall’intera Chiesa di Ragusa, in particolare dalle comunità del Seminario e dalle parrocchie di San Domenico Savio di Vittoria, San Pier Giuliano Eymard ed Ecce Homo di Ragusa, dove i tre giovani hanno maturato la loro vocazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it