È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Luca Leone arriva secondo al mondiale di motociclismo Enduro Vintage
07 Set 2017 15:21
Orgoglio Ibleo si definisce il capo lavoro che il pilota ragusano di *Motociclette da Enduro Vintage* *Luca Leone* ha compiuto nella Regione della Francia, aggiudicandosi un secondo piazzamento alla prova del campionato Mondiale Six Days.
A difendere i colori azzurri nella sezione Vintage, Leone ha condotto una motocicletta appunto Marca Maico con cc 250 ed ha condotto una magnifica prova dove la pioggia l’ha fatta da padrona portando cosi un bottino ghiotto a segno, il secondo piazzamento appunto, ad appena di pochi minuti dal gradino più alto.
Gara svolta in tre giornate, con la sommatoria dei punti delle prove speciali, divise in tracciato fettucciato
“Enduro Test”” cross Test” una prova di accelerazione, e in fine la gara Regina di cross.
Le Nazioni partecipanti 32 con 800 piloti che si sono dati battaglie fino ad avere il meglio su tutti aggiudicandosi la seconda piazza.
Organizzazione curata da Federazione Internazionale di Motociclismo, con uno staff di 2.400 tra addetti e manager, e un pubblico delle grandi occasioni che ha potuto applaudire i migliori conduttori al mondo di questa specialità.
La cronaca sportiva ci dice il Nostro Leone, che l’abilità della guida sotto la pioggia è stata fondamentale per portare un bottino cosi’ prestigioso a casa e segnare una pagina di storia sportiva motociclistica per la Regione Sicilia e quindi in territorio Ibleo.
Giungono congratulazioni da tuttI i simpatizzanti e tifosi del nostro Primo campione Ibleo e un grosso AUGURIO per nuovi orizzonti sportivi e un arrivederci al 2018 in CILE alla prova Mondiale del SixDays.
© Riproduzione riservata