Lorenzo Vizzini firma altri 5 brani per Renato Zero, oggi è uscito “Zerosettanta volume 2”. VIDEO - Ragusa Oggi

Lorenzo Vizzini firma altri 5 brani per Renato Zero, oggi è uscito “Zerosettanta volume 2”. VIDEO


Condividi su:


Lorenzo Vizzini firma altri 5 brani per Renato Zero, oggi è uscito “Zerosettanta volume 2”. VIDEO
Ragusa
30 ottobre 2020 11:17

Lorenzo Vizzini fa sei per Zero. Dopo il successo de “Il linguaggio della terra”, l’autore ragusano è stato promosso sul campo come uno dei più stretti collaboratori di Renato Zero che, nell’uscita di “Zerosettanta volume 2”, progetto voluto in occasione del suo 70° compleanno, pubblica ben cinque canzoni firmate da e con Vizzini. Una è già nei circuiti radiofonici: si tratta de “L’amore sublime”, il singolo uscito una settimana fa e subito diventata di tendenza sui canali Youtube e Spotify.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ONLINE IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO 

Oggi, con la pubblicazione del volume 2, sono stati rivelati gli altri brani. Si tratta dei primi quattro e del sesto nella tracklist formata complessivamente da 14 brani inediti. Questi i titoli: “Il grande incantesimo”, “L’amore sublime”, “La logica del tempo”, “Non è amore” e “L’idea di te”.  “Zerosettanta volume 2” è in vendita nei canali on line e nei negozi di dischi e si può ascoltare sempre su Youtube e Spotify.

In occasione dell’uscita del volume 1 con il cofanetto, il 30 settembre scorso, Zero aveva annunciato che una parte dei proventi sarà destinata ai propri collaboratori rimasti senza lavoro a causa dell’epidemia da Covid-19. Con l’uscita del volume 1, prevista il 30 novembre prossimo, in tutto, sono previsti circa 40 inediti, molti dei quali stanno deliziando i numerosi ammiratori del celebre cantautore romano. Già lo scorso anno, Lorenzo Vizzini firmò per Renato Zero testo e musica di “Quanto ti amo”, inserita nell’album “Zero il folle”.

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ONLINE IL NUOVO DISCO DI RENATO ZERO 

Renato Zero non e’ di certo un ‘negazionista’ dei nuovi artisti. L’album, infatti, vanta la collaborazione anche di Lorenzo Vizzini, che ha scritto musica e testo de ‘Le nostre anime di notte’ di Anna Tatangelo e il testo di ‘Mi sento bene’ di Arisa. “Lorenzo e’ un genio. Entrambi i brani hanno gareggiato alla 69esima edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, Vizzini ha scritto anche brani per Ornella Vanoni e Laura Pausini. “Dietro la sua fragilita’ c’e’ questa inspiegabile maturita’ per un ragazzo di 27 anni che a me ha colpito particolarmente”, ha commentato Zero. “Io ho scritto molto del repertorio ma ho avuto il coraggio di non mettere alla porta delle magnificenze come ‘Il carrozzone’ o ‘I Migliori anni della nostra vita’. Mi ha gratificato- ha continuato- calarmi in queste partiture musicali perche’ per fortuna al di fuori di me ho trovato il modo di affiancarmi a talenti e ad una espressivita’ che mi e’ stata congeniale ed io volentieri ho cavalcato. Quindi con Lorenzo a me piacerebbe, e lo faro’ quasi sicuramente, produrgli un album perche’ mi piace lui come interpreta. Sentirete parlare sicuramente di lui”.

GUARDA I VIDEO CON LE CANZONI SCRITTE DA LORENZO VIZZINI E CANTATE DA RENATO ZERO NEL NUOVO DISCO

 

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria