L’ON GIOVANNA MELANDRI APPREZZA LE BELLEZZE DI MODICA

Tanta curiosità ha spinto l’on. Giovanna Melandri a visitare la città di Modica perché a suo dire, e ne siamo certi anche noi, in tutta Italia si sente parlare di questa perla del Barocco. L’ex Ministro per i Beni Culturali e poi per le Politiche Giovanili e le attività sportive è arrivata nel paese del cioccolato in compagnia del marito e di due amici.

 

“Modica è la città del momento – ha dichiarato la Melandri – ne ho sentito parlare a Filicudi dove vivono diverse persone che hanno comprato casa qui  di cui rimango affascinata  per le bellezze paesaggistiche e architettoniche. e naturalmente per il cioccolato e per l’operazione commerciale fatta attorno a questo prodotto”.

 

Queste parole d’elogio hanno ovviamente inorgoglito il sindaco Antonello Buscema che, coadiuvato dagli assessori alla Cultura Annamaria Sammito e dall’Assessore allo sport Giovanni Spadaro, ha accompagnato i turisti alla scoperta della città della contea.

 

Il “tour” ha compreso la visita nella chiesa di San Nicolò Inferiore, una passeggiata dalla Via Castello sino al  Duomo di San Giorgio e poi la sosta al Chiostro di Santa Maria del Gesù a Modica Alta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it