Lo Scontrino sospeso “colpisce” ancora - Ragusa Oggi

Lo Scontrino sospeso “colpisce” ancora


Condividi su:


Lo Scontrino sospeso “colpisce” ancora
Attualità
10 aprile 2021 18:12

E’ per noi sempre più gratificante comunicare ai cittadini modicani che le Reti tra le Associazioni portano solo buoni frutti!
Domani sarà dato il via ad un Progetto a favore di Tutte le Famiglie che da un anno a questa parte “serviamo” e a quante ancora avranno bisogno, attraverso le donazioni di semplici cittadini e imprese.

Le Associazione Fab Lab e Pulito è più bello, in collaborazione con Il Contadino Genuino hanno deciso di dare vita ad un Orto che vedrà i bambini della Scuola Il Pesciolino Rosso “mettere” le mani nella terra dello spazio verde gestito proprio da Fab Lab a Modica. La collaborazione al Progetto per i piccoli alunni, nasce dal desiderio di lasciar cadere, oltre il terreno della scuola, tanti “semi” di cambiamento dai quali tornare per ripartire, l’agricoltura in primis. Imparare a prendersi cura di un orto è come prendersi cura di sé stessi e degli altri.

E se il prendersi cura di un Orto porta a donare i frutti a chi ne ha bisogno è uno dei più bei messaggi educativi che si possano passare.
Domenica 11 aprile, dalle ore 9,30 alle 11,30, presso la Villetta di Modica Sorda, invitiamo Tutti, grandi e piccoli, a partecipare alla messa “in posa” del Primo Orto Sociale e Solidale di Modica a favore delle famiglie dello Scontrino Sospeso, al quale sarà data la forma di un Pesciolino Rosso!

Attendiamo pieni di gioia “i frutti” di questo Progetto, sempre grati alla nostra Alessia Sudano per la Rete alla quale è riuscita a dare vita. Crediamo nel Dio delle Piccole Cose, perche’ porta sempre Buoni Frutti!


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria