È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ISTITUZIONE DEL PARCO CITTADINO DELLA VALLATA SANTA DOMENICA
13 Ago 2011 06:49
Il consigliere comunale Nino Barrera invia una nota al sindaco e alla Giunta comunale sulla rimodulazione del Piano di spesa della L.61/81 che, se da un lato costringerà ad operare “tagli” per 250.000,00 euro, dall’altro potrà offrire l’occasione per rivedere alcune delle impostazioni che erano state deliberate di recente dal Consiglio comunale.
“Si tratta- commenta Barrera- di assolvere ad un impegno che insieme, con un Atto di indirizzo, abbiamo assunto in favore della Istituzione di un Parco cittadino della Vallata Santa Domenica in raccordo con la Cava Gonfalone allo scopo di dotare la nostra città di una potente risorsa ambientale e urbana nello stesso tempo, in un’ottica di grandi opere che si aggiungerebbe positivamente ad alcune realizzate dall’Amministrazione, come il Porto turistico, e che valorizzerebbe il nostro Centro storico in maniera significativa e determinante sia per i nostri concittadini che per il considerevole valore aggiunto in termini di attrazione turistica”.
“Le chiedo- continua il Consigliere rivolto al sindaco- di voler disporre la predisposizione di un Piano di fattibilità e l’apertura di un capitolo di spesa con una somma iniziale, nell’ambito dell’imminente rimodulazione del Piano, per venire incontro ad una esigenza che è quasi superfluo ulteriormente sottolineare, nonché al desiderio di tanti cittadini che hanno già sottoscritto una Petizione”.
Barrera conclude dicendo che attende un riscontro positivo come prova di rispetto istituzionale di quanto già deliberato dal Consiglio.
© Riproduzione riservata