“L’ho scelto per te…”. Bambini regalano giocattoli ad altri bambini. L’iniziativa solidale della scuola Regina Margherita di Modica

“L’ho scelto per te…” è stato questo il progetto di solidarietà della scuola Regina Margherita di Modica. Si tratta di un progetto di solidarietà nel quale si è affrontato il tema del dono e in particolare, di un bambino che dona ad un altro bambino.

Si è partiti dal distribuire un disegno della natività a tutti i quasi 200 bambini della scuola tra infanzia e primaria. Poi, ciascuno di loro l’ha dipinto a suo piacimento e ha messo nelle mani di Gesu’ bambino un regalo che egli stesso ha comprato per donarlo ad altro bambino non sempre in possesso di tanti giochi.

Infine, la fase conclusiva del progetto “L’ho scelto per te…” con la frase che spiega il perch+ della scelta di regalare il gioco disegnato.

Sono stati raccolti circa 189 giochi nuovi che sono stati dapprima confezionati da splendidi ragazzi a supporto del progetto e da loro stessi distributi direttamente ai bambini e ai rappresentanti delle varie associazioni del territorio.

189 sorrisi che gli nostri alunni hanno ricevuto dal cuore. Queste le associazioni a cui sono stati donati i giocattoli:

  • centro diurno del Rosario di Scicli;
  • Crisci Ranni, Don Puglisi di Modica;
  • La Misericordia di Modica;
  • Il sorriso degli Ultimi di Noto;
  • Il Natale sospeso di Modica.
    I dipinti realizzati sono stati messi in esposizione presso l’ istituto diventando così una vera e propria mostra d’arte di grande solidarietà. un ringraziamento alle maestre, alle famiglie, ai ragazzi, alla direttrice Sr Carla, la sua vice Sr Ausilia, all’ing. sr Gabriella e all’ archietto Giampiero, da tutta la comunità delle suore e soprattutto dai bambini che divertendosi hanno fatto del bene.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it