Lettera aperta del presidente del Vittoria Calcio Michele Bertoni. Di Falco: “Siamo disponibili al dialogo per la ripartenza del calcio a Vittoria”

“Ho letto ed ho risposto in privato all’appello lanciato dal Presidente del Vittoria Calcio, Michele Bertoni, che tende una mano alla città per far ripartire il calcio a Vittoria”.
A dirlo Salvatore Di Falco, candidato sindaco di Vittoria, sostenuto dalle liste civiche “Vittoria Unita”, “Di Falco Sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.

“Ho dato la mia disponibilità a dialogare anche con l’attuale amministrazione straordinaria per il futuro di questa realtà sportiva, – continua Di Falco – ho persino incontrato informalmente alcuni dirigenti provinciali perché nello stile della comprensione e della compartecipazione al governo penso che le scelte si debbano assumere consapevoli che gli addetti ai lavori debbano dare e suggerire le migliori soluzioni.

Al Sindaco spetta il dovere di renderle armoniose con le altre esigenze amministrative a partire da quelle di bilancio. Di certo il tema calcio dovrà essere inserito nel grande capitolo dello sport a Vittoria e chiamo sin d’ora a raccolta tutti gli uomini di sport e quella parte di imprenditoria che vuole spendersi nel settore.

Sono convinto che andando a richiedere i giusti finanziamenti con la giusta ed efficace progettazione e, poi, con la diligente gestione della impiantistica sportiva potremo riprendere il cammino della ripresa dello sport a Vittoria e frenare l’emigrazione sportiva. Ma chiedo ai miei concittadini – conclude il candidato sindaco- di essere innanzitutto i primi ed i migliori custodi degli impianti che spero riusciremo a sistemare e poi i più grandi promotori delle eccellenze sportive vittoriesi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it