La volontà di mantenere gli impegni c’è, ma le tempistiche restano un’incognita. È questo il principale elemento emerso dall’incontro operativo che si è svolto questa mattina a Piazza Igea tra rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale e le istituzioni del territorio sul futuro del presidio sanitario di Modica Alta. A confermarlo è la stessa Asp di Ragusa […]
L’ennesimo genio, da Brescia: imprenditore positivo al covid va a lavoro fra i suoi operai senza mascherina. Denunciato
18 Feb 2021 12:56
Il caso si è verificato a Ghedi, nel Bresciano. Un imprenditore, nonostante fosse positivo al Coronavirus e posto in quarantena non ha esitato ad andare a lavorare nella sua officina, tra i suoi operai, in aggiunta senza neanche indossare la mascherina.
“Non mi interessa niente del Covid, l’importante è lavorare”, avrebbe detto secondo quanto riporta la testata locale “Bresciatoday” l’uomo agli agenti della polizia locale che, grazie a un controllo, lo hanno scoperto e denunciato.
Un mix tra un tentativo di minimizzare quanto sta accadendo in tutto il mondo e una concezione della salute come totalmente subalterna all’economia, come se non si fosse ancora capito che senza salute nessuna economia è possibile.
Adesso l’imprenditore è stato denunciato e rischia la reclusione da da 3 a 18 mesi, oltre a un’ammenda da 500 a 5.000 euro, come prevedono le norme per i positivi che violano la quarantena. La sua posizione potrebbe peggiorare se qualcuno tra i suoi operai dovesse contagiarsi per causa sua.
© Riproduzione riservata